Sentieri Navajo

SENTIERI NAVAJO



Chiama in sede

  Montagne sacre e Sentieri Navajo

Intraprendere un tour delle Montagne Sacre al Dineh (Navajo) significa fare un viaggio nella terra ancestrale dei Dineh, compresa tra gli Stati di New Mexico, Arizona e Colorado, nelle aree del Four Corners.

I partecipanti a questo tour saranno accompagnati in un passaggio di corpo, mente e spirito con l'opportunità di relazionarsi con i luoghi sacri, sotto la guida di un esperto saggio Navajo. Questa esperienza unica consentirà ad ognuno di acquisire una visione degli aspetti della cosmologia Dineh e di approfondire gli insegnamenti della "Beauty Way" - Le Vie della Bellezza.

Il gruppo inizierà da Albuquerque, New Mexico e percorrerà l'itinerario in senso orario, visitando le quattro montagne - Punti Cardinali - e facendo poi ritorno nuovamente ad Albuquerque.

Scopri il tour

  • 1 giorno: ALBUQUERQUE

    Arrivo ad Albuquerque, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

  • 2° giorno: ALBUQUERQUE/CIBOLA NATIONAL FOREST&TURQUOISE MOUNTAIN/TSOODZIL/GRANTS (Km 140)

    Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo al sacco. Cena libera. Partenza verso ovest, attraverso il New Mexico in direzione della Cibona National Forest. Pranzeremo al sacco e trascorreremo il pomeriggio in loco. La serata prevederà un orientamento culturale ed informativo che prelude alla visita dei luoghi sacri.

  • 3° giorno: GRANTS/CHACO CANYON/GRANTS (Km 385)

    Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo al sacco. cena libera. Proseguimento per Cacho Canyon. All'arrivo si effettuerà una camminata attraverso Chaco Canyon.

  • 4° giorno: GRANTS/WINDOW ROCK/FLAGSTAFF (Km 491)

    Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. Partenza alla volta della capitale "Navajo Nation". Window Rock. Arizona. Sosta al Navajo Nation Museum, dedicato alla conservazione ed all'interpretazione della ricca ed unica cultura del popolo Navajo. Nel pomeriggio proseguiremo verso Flagstaff e visita a Montagna Sacra dell'Ovest.

  • 5° giorno: FLAGSTAFF/SAN FRANCISCO PEAKS/SEDONA/FLAGSTAFF (Km 145)

    Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. In mattinata si effettuerà hiking intorno a San Francisco Peaks. Nel primo pomeriggio partenza in direzione dell'Oak Creek Canyon all'interno del deserto di Sonora, nel nord dell'Arizona, in direzione di Sedone; con sosta lungo l'intero percorso. Il pomeriggio sarà dedicato una camminata attraverso le formazioni di Red Rock ed una visita a Boll Rock, un vortice d'energia.

  • 6° giorno: FLAGSTAFF/MESA VERDE/DURANGO (Km 538)

    Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. Dirigendosi a nord si entrerà nel reame di Big Shoop Mountain, la Montagna sacra settentrionale. Sosta a Mesa Verde che in spagnolo significa "Tavola Verde". proseguimento per Durango, Colorado.

  • 7° giorno: DURANGO/BIG SHEEP MOUNTAIN/DURANGO (Km 161)

    Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo al sacco. Cena libera. Giornata dedicata alla visita a Big Sheep Mountain - Montagna sacra del Nord - ed esplorazione dell'ambiente naturalistico intorno alla montagna, provando l'esperienza dal punto di vista dei nativi americani.

  • 8° giorno: DURANGO/CRESTONE

    Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. Lasciata Durango, si viaggerà attraverso le splendide Montagne Rocciose meridionali fino alla Montagna sacra Orientale. White Shell Mountain - chiamata anche Mount Blanca.

  • 9° giorno: CRESTONE/GREAT SAND DUNES/MT. BLANCA/TAOS (Km 264)

    Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. Partenza verso la parte occidentale della remota montagna San Luis Valley, in direzione del Great Sand Dunes National Park, con le più alte dune di sabbia in Nord America, che si ergono fino a 230 metri dalle pendici della valle. Successivamente proseguimento verso sud in direzione della graziosa Taos, New Mexico.

  • 10° giorno: TAOS/SANTA FE/ALBUQUERQUE

    Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. Continuazione verso il centro della cultura del Southwest (americana, ispanica e nativa) a raggiungere Santa Fe. Proseguimento verso sud, lungo il percorso serpeggiante e scenografico del Rio Grande River, prima di raggiungere la capitale del New Mexico, santa Fe.


    La città è celebre per la sua alta concentrazione di artisti e gallerie d'arte, la bella flora naturale del paesaggio circostante, molteplici luoghi di interesse storico ed i suoi musei di fama internazionale. Il primo pomeriggio sarà dedicato allo shopping. In serata si raggiungerà la destinazione finale, Albuquerque. la guida sarà disponibile in serata per ogni domanda, consultazione o commento da parte dei singoli partecipanti. 

  • 11° giorno: ALBUQUERQUE

    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Contattaci per prenotare il tuo viaggio
alla scoperta dei Sentieri Navajo
Richiedi informazioni
Share by: